Pimont, in fiamme un vecchio fienile
Il tempestivo intervento dei pompieri evita danni gravi alla frazione
Località Pimont, a metà strada fra Sant’Antonio di Mavignola e Carisolo: qui è scoppiato l’incendio che nel pomeriggio ha impegnato i vigili del fuoco volontari di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Carisolo.
Un luogo che preoccupa sempre i vigili del fuoco locali che conoscono bene il proprio territorio e sanno che a Pimont c’è un gruppo di masi isolati rispetto agli altri centri abitati ma molto vicini fra loro, tutti ad alto rischio di incendio quando le fiamme si sviluppano: si tratta di edifici per lo più risalenti a fine Ottocento, con tanto legno e qualcuno in stato di abbandono, quindi l’allerta è sempre massima. La chiamata è arrivata alle 13.20, i primi ad arrivare sono stati i volontari di Pinzolo, seguiti a ruota dai colleghi di Madonna di Campiglio e Carisolo.
La casa dove si sono sviluppate le fiamme è, perché a volte il destino è beffardo, di proprietà del titolare dell’hotel di cui non più tardi di un mese fa è bruciato il tetto. Questa volta i danni non sono ingenti, perché la casa è in stato di parziale abbandono. Le operazioni di messa in sicurezza dell’area si sono concluse verso le 16 di ieri pomeriggio.