Sergio Martini ospite d'onore al «Gran ballo delle guide alpine»
È il settimo uomo al mondo e il secondo italiano dopo Reinhold Messner ad aver conquistato le quattordici vette sopra gli 8.000 metri.
Riservato, modesto, molto poco a suo agio davanti a taccuini e telecamere, domenica 14 agosto Sergio Martini sarà a Madonna di Campiglio. La sua presenza dà lustro al tradizionale ballo delle guide alpine, in programma dalle ore 19.30 allo chalet Fiat del monte Spinale. L’evento inizia come sempre con la cena tipica, intervallata da musica dal vivo. Due i momenti clou: la proiezione del video di Martini e - appunto - il gran ballo. Già, ma come funziona? Certamente in un modo molto simpatico. All’ingresso dello chalet, alcune guide alpine omaggiano di una rosa ogni ragazza o signora.
E attenzione: in ogni fiore si nasconde un numero, quello stesso che accoppierà le più fortunate con una guida alpina. Si andrà poi di valzer, polke e lenti. Ma badate bene: le brusche interruzioni della musica non indicheranno un problema tecnico, ma solo il momento di far cambio. Gli alpinisti ballerini passeranno alla loro dama lo spezzone di corda che portano al collo, con la promessa di farselo restituire allo stop successivo. E così via per un buon quarto d’ora, in un’atmosfera galante e contemporaneamente giocosa.
L’evento è aperto a tutti, con prenotazione obbligatoria allo 0465.442634, oppure via mail scrivendo a info@guidealpinecampiglio.it.