Cade dall'impianto a fune Ferito operaio di 59 anni

Infortunio sul lavoro nel tardo pomeriggio di ieri in valle del Chiese: un tecnico è rimasto vittima di una caduta mentre stava sistemando i cavi di un impianto a fune che serve malga Bissina.

L’impianto è quello che permette al personale degli impianti di produzione idroelettrica di salire da malga Boazzo a malga Bissina. Forse a causa del vento dei giorni scorsi le funi dell’impianto si erano accavallate e l’uomo, un cinquantanovenne del posto, G. S., stava operando per risolvere il guasto.

Improvvisamente però, per cause che sono tuttora al vaglio delle forze dell’ordine e degli ispettori dell’Uopsal, l’uomo è stato sbalzato a terra, procurandosi un trauma facciale oltre a numerose contusioni.
L’allarme è stato dato immediatamente dai colleghi che erano con lui: in zona è stato così fatto arrivare l’elicottero dei vigili del fuoco permanenti, che - grazie al supporto degli uomini del soccorso alpino e dei vigili del fuoco volontari della zona - sono riusciti a trarre in salvo l’uomo permettendone il trasferimento all’ospedale Santa Chiara di Trento. L’uomo, fortunatamente, non è in pericolo di vita.

comments powered by Disqus