Montagna / L’operazione

Tassisti abusivi per accompagnare i base jumper sul Monte Brento: ritirate 2 carte di circolazione

Il famoso “Becco dell’Aquila” è meta quotidiana di decine di turisti, spesso stranieri. L’intervento della Polizia locale delle Giudicarie di Tione ha portato al fermo amministrativo di 2 veicoli oltre che sanzionare i conducenti. Il comandante: “Prevenire e contrastare la concorrenza sleale, l’evasione fiscale e il lavoro irregolare”

TIONE. Traportavano abusivamente con attività di Taxi/Ncc i base jumper sul Monte Brento, il famoso “Becco dell’Aquila”, meta quotidiana di decine di turisti, spesso stranieri. E’ così che la Polizia locale delle Giudicarie di Tione di Trento, con la collaborazione del personale della Stazione forestale di Ponte Arche e dei Custodi forestali del Comune di Comano Terme, hanno portato avanti un servizio mirato di contrasto a queste attività abusive nella mattinata di oggi (22 maggio).


Al termine del servizio gli agenti hanno ritirato 2 carte di circolazione, sottoposto a fermo amministrativo altri 2 veicoli e sanzionato i conducenti per trasporto di persone in violazione del Codice della strada.
Inoltre è stato trasmesso un rapporto dettagliato alla Tenenza della Guardia di finanza di Tione per le verifiche di competenza in materia fiscale e di lavoro.
 
“Le nostre attività e quelle del personale forestale non solo vanno a colpire le gravi violazioni al Codice della strada – dichiara il comandante della polizia locale delle Giudicarie, Carlo Marchiori – ma vogliono anche prevenire e contrastare la concorrenza sleale, l’evasione fiscale e il lavoro irregolare. Preciso inoltre che l’accesso alle strade forestali che portano al Monte Brento è stato disciplinato dal Comune di Comano Terme tramite bando aperto a tutti i titolari di regolare licenza Ncc. Alla gara hanno partecipato solo 2 ditte che si sono aggiudicate l’autorizzazione”.
 

comments powered by Disqus