Strada / Tione

Neopatentato ubriaco alla guida: trovato con una birra aperta in auto

Procedeva a zig zag lungo la statale 237 del Caffaro all'altezza di Tione. Così sabato sera una pattuglia della polizia locale delle Giudicarie ha fermato un ragazzo: tasso alcolemico oltre 3 volte superiore ai limiti consentiti dalla legge

TIONE. È stato fermato durante un controllo stradale, dopo essere stato notato mentre procedeva a zig zag lungo la statale 237 del Caffaro all'altezza di Tione. Così sabato sera una pattuglia della polizia locale delle Giudicarie ha intimato l'alt a un conducente, scoperto poi essere neopatentato, il cui veicolo è stato raggiunto e fermato in località Polin.

Durante le verifiche del caso gli agenti hanno rinvenuto all'interno dell'abitacolo anche una bottiglia di birra aperta. Per questo il ragazzo è stato sottoposto immediatamente all'alcoltest che ha rilevato un tasso alcolemico oltre 3 volte superiore ai limiti consentiti dalla legge: di conseguenza la patente di guida è stata subito ritirata.

Il giovane, dipendente stagionale di una struttura alberghiera della Val Rendena, avendo appena preso la patente di guida, avrebbe dovuto mettersi alla guida senza aver assunto in alcun modo alcolici. E già la bottiglia aperta in auto di per sé, essendo tra l'altro da solo a bordo, non era un bel biglietto da visita per presentarsi ad un controllo di polizia.