Torna il progetto delle «Masere» Ecco la relazione integrale
Dal 12 novembre è depositato all’ufficio per le Valutazioni ambientali, il progetto preliminare del centro commerciale polifunzionale delle Masere di Lavis. A proporlo è l’Area 51 srl, che già aveva superato il vaglio della Via il 10 giugno 2010, con il precedente progetto.
La relazione ambientale depositata riprende le valutazioni già esaminate nel precedente procedimento di Via, rivedendole alla luce della nuova progettazione che presenta spazi esterni - alle spalle della struttura -riservati alle attività sportive e riduce a tre (un alimentari, un negozio di articoli sportivi ed uno di elettronica) i soggetti commerciali che si insedieranno in altrettante aree di vaste dimensioni.
Le componenti ambientali maggiormente interessate sono il traffico veicolare, l’inquinamento acustico ed atmosferico. Con il deposto presso l’ufficio Via della Provincia, inizierà a decorrere a partire dalla data di pubblicazione sull’albo elettronico della Provincia, e dunque entro il 3 gennaio, il termine di 45 giorni per presentare osservazioni al Servizio Autorizzazioni e valutazioni ambientali.
Ecco le tre parti della relazione integrale depositata alla Via:
[ladige_embed_file type="pdf"]682996[/ladige_embed_file]
[ladige_embed_file type="pdf"]683011[/ladige_embed_file]
[ladige_embed_file type="pdf"]683016[/ladige_embed_file]