Laghi di Lamar: insulti, pugni e calci ai carabinieri
I militari della Compagnia Carabinieri di Trento hanno tratto in arresto R.S. , 20 enne, già pregiudicato, e denunciato in stato di libertà M.S. 17 enne, per i reati di oltraggio, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Alle ore 17 di lunedì è giunta una chiamata al 112 da parte del titolare di un esercizio pubblico dei Laghi di Lamar, perché alcuni giovani, di proposito, stavano arrecando disturbo ad alcuni clienti presenti nel locale.
Sul posto è intervenuto il personale della stazione di Vallelaghi, competente per territorio, che durante il controllo per l’identificazione è stato colpito con dei calci, strattonato e poi insultato con frasi oltraggiose. I responsabili sono stati condotti presso la locale Stazione Carabinieri.
Qui il ragazzo maggiorenne è stato tratto in arresto e condotto, come disposto dal magistrato inquirente, presso la sua residenza agli arresti domiciliari. Il minorenne, invece, è stato denunciato a piede libero. Entrambi devono rispondere di minaccia, oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Probabilmente questa mattina giovane arrestato sarà condotto davanti al Giudice di Trento per il giudizio col rito direttissimo. A lui dovrà spiegare le ragioni del suo comportamento e della reazione violenta contro i militari intervenuti.