Zambana, una «bomba» in paese di notte

Avvertita un'esplosione in via XXV Novembre ma forse è un grosso petardo vicino alla centralina del gas e del telefono

Paura nella notte tra giovedì e venerdì a Zambana. Mancava poco a mezzanotte quando in paese si è sentito un fortissimo botto. Tutta la zona adiacente a via XXV Novembre, nella zona nord del paese, è stata svegliata. Le serrande delle casa si sono alzate, le luci riaccese e in molti sono scesi in strada per capire quanto fosse accaduto.
 
Il rumore è stato sordo. Era chiaro che non era un incidente stradale, ma sembrava qualcosa fosse esploso o caduto dall’alto. 
 
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco volontari del paese e anche i tecnici di Dolomiti Energia in quanto inizialmente si pensava che a provocare l’esplosione fosse stata una fuga di gas. I controlli sono proseguiti fino a notte fonda, fin verso le 2. Sono stati esclusi problemi alla rete del gas o anche manomissioni alla stessa. In realtà non è stato trovato un innesco. 
 
L’ipotesi più probabile è che qualcuno abbia buttato un grosso petardo vicino alla centralina del gas e del telefono. Petardo che ha anche provocato anche un piccolo buco nell’asfalto da tanto era grosso e potente. Un gesto quindi di qualche balordo o ragazzo che ha svegliato mezzo paese provocando un certa inquietudine.

comments powered by Disqus