A Lavis "I suoni dell'Europa" fanno registrare il tutto esaurito
Pubblico delle grandi occasioni e offerta musicale di ottima qualità l'altra sera all’anfiteatro del Parco Urbano per il concerto «I suoni dell’Europa» organizzato da Agebi (associazione genitori per un’educazione bilingue), Gruppo Strumentale Giovanile e Istituto Comprensivo di Lavis con il patrocinio del Comune ed il sostegno della Cassa Rurale Lavis - Valle di Cembra.
Nel linguaggio universale rappresentato dalla musica e grazie ad un’organizzazione perfetta nonostante la complessità del programma, a «dialogare» in note con le loro esibizioni al centro dell’anfiteatro sono stati gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Lavis, quelli delle medie e del Gymnasium di Marktoberdorf (con i quali si è rinnovato il gemellaggio) ed il Gruppo Strumentale Giovanile di Lavis.
I primi ad esibirsi, a partire dalle 20, sono stati i ragazzi dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo di Lavis diretta dai professori di musica Marco Bazzoli ed Enzo Daldoss.
A seguire è stata la volta del Coro dell’Istituto Comprensivo lavisano, alla bacchetta di Ludovico Conci, docente di musica alle elementari, che ha offerto un’originale e coinvolgente interpretazione del «Va pensiero» di Giuseppe Verdi.
Spazio quindi agli ospiti tedeschi che hanno proposto alcune delle più belle canzoni di Michael Jackson, due delle quali assieme a coro e orchestra delle scuole di Lavis. Molto apprezzata anche l’esibizione del Gruppo Strumentale Giovanile diretto da Elena Rossi che ha anticipato il gran finale, nel quale tutti i protagonisti della serata hanno creato un solo gruppo suonando e cantando «We are the world».