Un tè con... l'orso a Spormaggiore
Un tè con l’orso? È l’esperienza «magica» proposta dalla Biblioteca dell’Orso di Spormaggiore a bambini e ragazzi curiosi, alla Casa del Parco Orso, sabato 30 dicembre.
«Vi invitiamo tutti alle ore 16 a prendere un tè... con l’orso», scrivono gli organizzatori. «Al museo sarà già buio pesto, ma con torce e libri carichi di magia le esperte del Parco e i bibliotecari vi accompagneranno a conoscere l’orso che offrirà ai suoi nuovi amici un caldo benvenuto».
Un’esplorazione magica (al buio) all’interno della Casa del Parco «Orso» a Spormaggiore, partendo proprio dalla #bibliotecadiorsiperbambini. Come nel film «Una notte al Museo» le esperte del Parco Naturale Adamello Brenta) condurranno gli ospiti alla scoperta dell’intero museo dell’orso e della biblioteca: le le volontarie del Gruppo Genitori Paganella aspettaranno lungo il percorso per raccontare storie magiche. Per tutti i partecipanti una calda merenda, ingresso libero e gratuito, bambini accompagnati. Se si dispone di pila frontale o torcia elettrica sarà utile portarle con sè.