Ritmomisto: in 200 a ballare Pippi In scena anche le «Seven Fighters»
All'Anfiteatro Parco Urbano di Lavis di via Fontanelle, con il patrocinio del Comune di Lavis, oggi alle 20.30 andrà in scena lo spettacolo di fine anno degli allievi della scuola di danza Ritmomisto (con apertura di spettacolo da parte della squadra agonistica ad ore 20). Ingresso gratuito.
Balleranno quasi duecento allievi tra gli 0 (perchè ci saranno anche i piccolissimi con le loro mamme del corso di Fascia Latina) e i 20 anni circa e si alterneranno in coreografie che rappresenteranno anedotti, personaggi, storie e gag liberamente tratte dal libro "Pippi Calzelzunghe" di Astrid Lindgren. Sul palco saliranno anche le mitiche «Seven Fighters», le ragazzine in carrozzina che con fatica, ma sempre con il sorriso, hanno realizzato il proprio sogno di ballare (Qui la loro stupenda storia).
A narrare e a fungere da fil rouge alla storia e ai pezzi ballati, come voce fuori campo, sarà proprio una speciale Astrid con la voce e la persona di Valeria Gallo, già autrice del libro per ragazzi "Le streghe della collina impressionista".
Con alle spalle una Villa Villacolle tutta speciale che farà da sfondo alla musica e ai balletti, si alteranno pezzi di danza classica, contemporanea, moderna, hip hop, pole dance, cheerleading, danze latine e non mancheranno le allieve con disabilità del corso di danza creativa.
Le Pippi in scena saranno tante, tutte diverse e colorate, piccole e grandi e una da una inneggeranno all'importanza della diversità e della liberta come risorsa. Ad ognuno scelga la sua Pippi... libera tutti!