Segonzano: un pomeriggio alla scoperta dell'Avisio
Oggi l’associazione Sorgente 90 invita a scoprire il corso del torrente Avisio, in un pomeriggio all’aria aperta, alla scoperta di natura, cultura, sport e tradizioni.
Il pomeriggio ha per titolo «Sull’Avisio 2020» ed è organizzato in collaborazione con la sezione Sat di Cembra, la Rete di Riserve Val di Cembra-Avisio, la Cassa Rurale Rotaliana e Giovo e l’azienda agricola biologica «Giove officinali» e «La Craiz».
Il ritrovo sarà alla località Prà di Segonzano: dalle 15.30 alle 16.30 la Sat farà scoprire l’arrampicata sulle falesie naturali dell’Avisio, che creano una vera e propria palestra naturale di roccia; alle 17ci sarà invece una lettura scenica a cura di Gabriele Penner su testo di Elena Corna.
Il luogo è raggiungibile a piedi in autonomia, oppure con una camminata guidata che partirà da Piazzo alle 15.30: l’ingresso è a pagamento (7 euro), mentre i ragazzi sotto i 14 anni entrano gratis. È necessaria la prenotazione mandando una mail a info#@sorgente90.org o scrivendo un messaggio whatsapp al numero 340-1010718 indicando nome, cognome e numero delle persone da prenotare (verrà data conferma). L’evento si svolgerà osservando le disposizioni anti-Covid (mascherina e distanze interpersonali).
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nel teatro comunale di Cembra alle 17.
Ad ogni partecipante verrà dato un gadget omaggio da parte delle aziende biologiche.