Sorni in festa per don Giovanni Battista Fedrizzi, sacerdote da settant'anni
Classe 1930, è stato parroco e collaboratore pastorale: festeggiato dal vescovo Lauro Tisi con tutta la giunta comunale
LAVIS. Domenica scorsa 23 giugno, a Sorni, frazione di Lavis, si è svolta una celebrazione di ringraziamento, seguita da un momento di festa, in occasione del settantesimo anniversario di Ordinazione Presbiterale di don Giovanni Battista Fedrizzi, classe 1930, dal 1994 a Sorni come parroco prima e poi come collaboratore pastorale.
La comunità parrocchiale di Sorni, assieme alle comunità di Lavis e Pressano, ha voluto ricordare questo traguardo, condividendo con don Giovanni una giornata speciale alla presenza del vescovo Lauro Tisi, del parroco don Lamberto Agostini e del sindaco di Lavis Andrea Brugnara.
Durante e dopo la celebrazione, tante sono state le attestazioni di affetto nei confronti di don Giovanni da parte di parenti, parrocchiani e amici arrivati da ogni parte del Trentino.
Il sindaco Brugnara lo ha ringraziato per la sua preziosa presenza nella piccola frazione di Sorni donando, a nome della Giunta comunale, una targa di riconoscimento.
Nella foto di Maurizio Ress: Don Giovanni Battista Fedrizzi, Mons. Lauro Tisi, don Lamberto Agostini, il sindaco Andrea Brugnara, gli assessori Isabella Caracristi e Franco Castellan.