Maxirissa alla sagra di San Giorgio a Cis, denunciati in 17, nei guai 10 minorenni
La serata di festa a Cis, in valle di Non, in occasione della sagra di San Giorgio, si era conclusa nel peggiore dei modi. Era il 24 aprile scorso e a margine dell'evento, denominato «CisBalliamo», gruppi di giovani si erano fronteggiati in maniera violenta.
La peggio era toccata ad una sedicenne, che aveva riportato addirittura la frattura di una vertebra lombare. I carabinieri erano stati subito allertati e già nella notte della festa erano inziati gli accertamenti.
Ora, dopo scrupolose e non facili verifiche, i militari dell'Arma hanno definito il quadro dell'accaduto arrivando a denunciare diciassette persone, tra cui ben dieci minorenni. Dovranno tutti rispondere dell'accusa di rissa aggravata.
Le cause che abbiano scatenato la rissa ancora oggi non sono state pienamente chiarite. Pare che il tutto sia stato originato da qualche non gradito spintone, al quale sono seguiti i primi cazzotti. Poi, a più riprese, si sono fronteggiati due gruppi. Principale complice dell’insolito esito della contesa l’alcol, che più di qualcuno pare avesse assunto in maniera spropositata.