Attaccata dall’orso, cavalla in gravi condizioni: 7 ore di operazione, solo nei prossimi giorni si capirà se si salverà
A rendere noto tutto una donna che vive in Val di Sole con la sua famiglia. Impressionanti le foto di quanto avvenuto da lei postate su Facebook (Foto postata da Nora Sani). La forestale ha confermato tutto
PROGETTO Cento orsi in Trentino, la radiografia di Life Ursus
MEZZANA. "Il suo branco (e lo stallone soprattutto) sono riusciti a salvarle la vita, ma le ferite sono molto gravi. Nella carne il segno profondo dei denti e le unghiate. Sette lunghe ore di operazione tra pulire la pelle e i muscoli e cucire la carne, un super veterinario per un super risultato”. A scriverlo è Nora Sani – che vive in Val di Sole con la sua famiglia – sul suo profilo Facebook. Ad essere stata presa di mira dall’orso, nello scorso fine settimana è stata una cavalla.
Subito soccorsa, la cavalla – che si trovava in una malga sopra Mezzana – è stata sottoposta ad un intervento e ora viene curata con l’antibiotico. Le ferite sono gravi e solo fra qualche giorno si potrà capire se riuscirà a salvarsi. La forestale ha confermato tutto.
Gli abitanti della zona sono esasperati e chiedono che siano messi in atto tutti i provvedimenti necessari per evitare nuovi attacchi degli orsi e dei lupi.