Nubifragi, in quattro Comuni della val di Sole bisogna far bollire l'acqua potabile
Ordinanze dei sindaci di Dimaro Folgarida, Malé, Terzolas e Caldes, tutti territori serviti dall'acquedotto di Centonia: infiltrazioni provocate dalle piogge torrenziali
FOTO Nubifragi in val di Sole: l'esondazione del rio Presanella a Vermiglio
TRENTO. Le amministrazioni comunali servite dall'acquedotto di Centonia (Dimaro Folgarida, Malé, Terzolas, Caldes) hanno emanato un'ordinanza di bollitura dell'acqua potabile per "uso umano". Le recenti intemperie hanno portato infatti a un "aumento dei livelli di torbidità dell'acqua distribuita in rete" dalla sorgente di Centonia. Una situazione che ha portato le amministrazioni comunali a emanare l'ordinanza di bollitura, valida fino a nuovo ordine.
Le infiltrazioni sono state provocate dalle piogge torrenziali delle ultime 48 ore, che hanno ingrossato notevolmente i corsi d'acqua, alcuni dei quali sono sotto massima attenzione. A Vermiglio l'esondazione di un torrente ha allagato un maso.
La situazione meteorologica è prevista in miglioramento anche se fino a domani, mercoledì, il cielo dovrebbe restare epr lo più nuvoloso e sono possibili piogge.