Dramma alla sagra, resta gravissimo l’uomo di 41 anni picchiato dalle due ragazze che aveva importunato
Le donne in questione sono state denunciate con l’accusa di lesioni gravi. Con un comunicato il Comune di Croviana ha avvisato la popolazione che il programma per la sagra di San Giorgio è stato annullato. Paese sotto shock per quanto successo
IL FATTO Uomo in gravissime condizioni al Santa Chiara
CROVIANA. È ricoverato in rianimazione all'ospedale Santa Chiara un uomo di 41 anni soccorso nella notte fra venerdì e ieri, 27 aprile, a Croviana, in val di Sole. Testimoni lo hanno visto crollare a terra, mentre stava allontanandosi dalla sagra del paese, battendo violentemente la testa. Ma poco prima - come riferito ai carabinieri di Cles - era stato colpito con calci e pugni per aver importunato due ragazze: a picchiarlo sarebbero state proprio le due giovani, che sono state denunciate con l'accusa di lesioni gravi.
Doveva essere un fine settimana di festa per la sagra patronale di San Giorgio, invece la piccola comunità di Croviana sta vivendo attimi di apprensione per quanto avvenuto al 41enne nella notte fra venerdì e sabato nei pressi della scuola elementare.
Nella palestra stava per concludersi la serata di apertura della “Sagra de San Zorz” il cui culmine avrebbe dovuto svolgersi nella giornata di oggi con la messa, la processione, il pranzo, il concerto del Coro Voci Stellate per finire con il gran ballo di chiusura della tre giorni di sagra paesana. Ma con un comunicato il Comune di Croviana ha avvisato la popolazione che il programma per la sagra di San Giorgio è stato annullato.
Nella giornata di ieri nel piccolo paese alle porte di Malé il clima non era quello festoso che aleggia in occasione della sagra patronale, evento per organizzare il quale i giovani del paese lavorano da mesi. All’esterno della palestra alcuni ragazzi stanno sistemando l’area. I loro volti sono tirati, l’apprensione è tangibile, lavorano in silenzio. Nessuno di loro ha voglia di parlare. Il tutto è in parte comprensibile. «Ogni azione violenta va condannata ma il fatto va contestualizzato» è il commento di un cittadino.