Notte di paura in Val di Non: brucia l'auto, salva l'abitazione
Una cinquantina i vigili del fuoco giunti sul posto che sono riusciti a domare le fiamme prima che interessassero l'appartamento posto al primo piano. A contribuire a salvaguardare l'alloggio è il fatto che la vettura si trovava sotto un balcone che ha impedito che l'incendio si propagasse velocemente verso l'altro arrivando al tetto
CAMPODENNO. Momenti di paura nella notte tra lunedì 15 luglio e martedì, a Quetta, frazione di Campodenno, in val di Non, per un incendio ad una autovettura, una Mercedes Classe A. A dare l'allarme, verso mezzanotte, è stato lo stesso proprietario e solo il veloce intervento dei Vigili del fuoco ha evitato che l'incendio interessasse l'abitazione a cui l'auto era vicina.
Sul posto sono intervenuti anche carabinieri del nucleo radiomobile di Cles e il corpo permanente dei vigili del fuoco che hanno effettuato dei prelievi per capire se si è trattato di un fatto accidentale o doloso. Purtroppo la vettura è andata completamente distrutta e dunque trovare eventuali punti di innesco è stato praticamente impossibile.
L'unica cosa certa è che le fiamme sono partire dalla parte anteriore della vettura, probabilmente dal vano motore. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del Fuoco volontari di Campodenno guidati dal comandante Manuel Antonelli, coadiuvati dai corpi di Denno, Sporminore e Mezzolombardo. Sul posto anche l'ispettore distrettuale Umberto Meneghini.
Una cinquantina i vigili del fuoco giunti sul posto che sono riusciti a domare le fiamme prima che interessassero l'appartamento posto al primo piano. A contribuire a salvaguardare l'alloggio è il fatto che la vettura si trovava sotto un balcone che ha impedito che l'incendio si propagasse velocemente verso l'altro arrivando al tetto.
L'incendio ha comunque danneggiato il cartongesso che ricopriva la parte bassa della casa e anche il deposito adiacente al garage. Inoltre ci sono stati parecchi danni da fumo. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare ore per mettere in sicurezza l'area e bonificare.