Funivia per la Panarotta, è sempre più lontana
Non è solo un problema economico. Per la realizzazione del collegamento tra Levico e la Panarotta esistono anche problemi di tipo geologico-ambientale. A portare la questione all'attenzione del consiglio provinciale è stato il consigliere Luca Zeni (Pd) che ieri in aula ha chiesto lumi sui futuri investimenti per alcune aree sciistiche tra cui appunto la Panarotta
ALTA VALSUGANA - Non è solo un problema economico. Per la realizzazione del collegamento tra Levico e la Panarotta esistono anche problemi di tipo geologico-ambientale. A portare la questione all'attenzione del consiglio provinciale è stato il consigliere Luca Zeni (Pd) che ieri in aula ha chiesto lumi sui futuri investimenti per alcune aree sciistiche tra cui appunto la Panarotta.
La risposta dell'assessore Michele Dallapiccola ha dapprima chiarito che le ricadute economiche del settore turistico invernale si calcolano in un miliardo di euro, cifra che giustifica lo sforzo finanziario a sostegno degli impianti. Per l'impianto Levico-Panarotta, ha detto l'assessore, ci sono invece problemi di tipo geologico-ambientale che ne impediscono la realizzazione.
Zeni ha ribadito che è un tema strategico per il Trentino e Dallapiccola l'ha confermato ma proprio per questo, e visto il grosso costo delle opere in discussione, sarà bene riflettere. La Panarotta ad esempio è in rosso da tempo e la funivia da Levico costerebbe 15 milioni di euro.