«Cenerentola», un vero e proprio musical con gli scolari delle elementari di Sant'Orsola
Ci hanno lavorato, duramente, per mesi, scolari e insegnanti. Ma il risultato si è visto e ha premiato le loro fatiche. Bambine e bambini della scuola primaria di Sant'Orsola hanno messo in scena, ieri sera al teatro Don Bosco di Pergine, una delle fiabe più belle: Cenerentola.
Una Cenerentola «riletta», con un'alternanza di musiche moderne e classiche, scenografie originali e realizzate dagli stessi ragazzi (memorabile la carrozza, realizzata con un ombrellone da spiaggia e due ombrelli), e battute trilingui: i giovanissimi attori hanno recitato, infatti, in italiano, inglese e tedesco, con grande padronanza.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1350236","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]
Non solo: hanno suonato, cantato e ballato, sotto l'attenta regia dei loro insegnanti e nell'entusiasmo contagioso di un pubblico caldissimo.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1350216","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"2448","width":"3264"}}]]
Più che una recita di fine anno scolastico, un vero e proprio «musical», come hanno sottolineato la dirigente Donatella Rauzi e la vice Silvia Berni al termine dell'applauditissimo spettacolo. Che meriterebbe più di una replica.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1350226","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"2448","width":"3264"}}]]