Una perginese alla finalissima di Miss Mondo Italia
Alessia Zampedri, 17 anni, tenterà il salto l'11 giugno
Tra le 50 finaliste di Miss Mondo Italia c’è anche una ragazza perginese, Alessia Zampedri, 17 anni, iscritta al liceo scientifico di Trento e non nuova a concorsi di bellezza. Nel 2014, ancora giovanissima, Alessia era infatti già stata proclamata «Bella d’Italia» trentina nel concorso che si era svolto sul lago di Caldonazzo.
Alta 1 metro e 75, dallo scorso anno Alessia si è distinta conseguendo vari titoli nelle selezioni per Miss Mondo, diventando anche Miss Campiglio 2016. Fasce che le hanno permesso di gareggiare di nuovo alla finale trentina di Miss Mondo Italia: Alessia è stata incoronata a Sarche di Trento Miss Model Girl Trentino Alto Adige 2016, riconoscimento che le ha consentito di presentarsi a Gallipoli per le fasi conclusive della kermesse che ogni anno sceglie la candidata italiana a «Miss World».
Alessia ha superato le varie selezioni per giungere alle prefinali portando la sua bellezza unita ad una grande classe nello sfilare. La proclamazione e la scelta delle finaliste è avvenuta martedì sera in Puglia, dopo i giudizi della giuria tecnica e di qualità. E l’11 giugno, sempre nella città salentina, al Teatro Italia si svolgerà la Finalissima presentata da Paolo Ruffini, presidente di giuria l’attore Kaspar Capparoni, ospite la cantante Antonella Ruggiero. Chi la vincerà, andrà alla finale mondiale.
E chissà che un’altra perginese non agguanti un titolo davvero ambito a dieci anni giusti dalla vittoria al concorso di Miss Italia di Claudia Andreatti. Per la cronaca, in 65 anni di concorso nessuna italiana ha mai conquistato la corona più luccicante
Con Alessia, l’11 giugno, a rappresentare il Trentino Alto Adige ci sarà anche Francesca Ciolfi di Bolzano, vent’anni e studentessa all’Università di Innsbruck.