Il sindaco: «Dal 1° agosto il Comune ha risolto ogni rapporto contrattuale con il comandante della polizia locale Alta Valsugana»
Roberto Oss Emer rispondendo a un'interrogazione di Facchini (Europa Verde) fa il punto della situazione dopo la vicenda che aveva condotto alla sospensione del numero uno del corpo avvenuta pochi mesi dopo l'assunzione. «Ora si sta scorrendo la graduatoria per individuare nuove disponibilità tra i primi classificati»
IL CASO Il comandante della polizia locale sospeso nell'ambito di un'inchiesta in corso a Lodi
PERGINE. «Dal 1° agosto il comune di Pergine ha risolto ogni rapporto contrattuale con il comandante-dirigente del corpo di polizia locale Alta Valsugana, ora non è più un nostro dipendente, mentre si sta scorrendo la graduatoria per individuare nuove disponibilità tra i primi classificati».
Queste le parole del sindaco Roberto Oss Emer, rispondendo ad una domanda d'attualità del consigliere Giuseppe Facchini (Europa Verde) in apertura del consiglio di venerdì scorso, chiarendo come dopo sei mesi di aspettativa ed una lunga assenza sia stato interrotto il rapporto di lavoro con il nuovo comandate Fabio Germanà Ballarino, giunto a Pergine a settembre 2021 e sospeso ad inizio febbraio, dopo essere stato coinvolto in un procedimento giudiziario ed aver ricevuto un avviso di garanzia per un dubbio iter concorsuale.
Il sindaco ha spiegato anche le modifiche progettuali e i ritardi accumulati nella conclusione della pista d'atletica al centro sportivo della Costa di Vigalzano, lavori che riprenderanno ad inizio settembre garantendo un impianto moderno ed omologato, e contando sul contributo di Coni e Agenzia Sport e Salute Spa. È stata la vicesindaca Daniela Casagrande a rispondere ai quesiti di Carla Zanella (Fare Comunità) sui ritardi accumulati nella realizzazione del primo tratto della pista ciclopedonale di viale Industria, legati sia ad interventi alla rete della acque bianche, a carenza di materiali e ritardi nelle lavorazioni. Un'opera che dovrebbe concludersi entro fine novembre.