Piné, un 50enne denunciato per furto aggravato elettroutensili ai danni di un’azienda agricola
L’uomo finito nei guai è del posto. A dispetto delle cautele adoperate dal ladro per non essere riconosciuto nelle riprese della videosorveglianza, l’accurata analisi dei filmati ha consentito ai carabinieri di dargli un volto
PINÉ. I carabinieri della Stazione di Baselga di Piné, al termine di una breve e meticolosa attività d’indagine, hanno denunciato un cinquantenne italiano residente in alta Valsugana per il reato di furto aggravato ai danni di un’azienda agricola del Pinetano.
Gli accertamenti dei militari traggono origine da due denunce di furto sporte dal titolare della ditta e riguardanti altrettanti furti subiti nello scorso mese di marzo, nel corso dei quali erano stati sottratti alcuni attrezzi dal magazzino dell’impresa.
A dispetto delle cautele adoperate dal ladro per non essere riconosciuto nelle riprese della videosorveglianza, l’accurata analisi dei filmati ha consentito ai carabinieri di dare un volto all’uomo e di poter richiedere ed ottenere dalla Procura della Repubblica di Trento un decreto di perquisizione della sua abitazione, grazie alla quale è stata rinvenuta una parte della refurtiva, che è stata già riconsegnata al legittimo proprietario, mentre ulteriori accertamenti sono in corso per risalire alla parte ancora mancante.