Venerdì pomeriggio a Pergine i funerali di Lombardi, ex poliziotto morto nello schianto di Tenna
Mentre la Procura ha aperto un fascicolo di inchiesta, nulla osta alle esequie della vittima, che si terranno alla chiesa della Natività alle ore 14,30
L'INCHIESTA Sequestro dei mezzi e ipotesi di reato
IL DRAMMA Incidente stradale sulla Ss47, un morto Stefano Lombardi
IL DOLORE Ii questore di Trento è sconvolto: “Senza parole”
PERGINE. Si terranno venerdì a Pergine, presso la chiesa della Natività, i funerali di Stefano Lombardi. L’appuntamento per le tante persone che vorranno dargli l’ultimo saluto è alle 14.30.
Il cinquantottenne di Pergine Valsugana, sostituto commissario della polizia di Stato da poco in pensione, ha perso la vita domenica dopo essere rimasto coinvolto in uno scontro frontale lungo la statale della Valsugana, all’altezza del rettilineo delle Terrazze, nel territorio comunale di Tenna, nel punto in cui la strada costeggia il lago di Caldonazzo.
Lombardi viaggiava su una Panda con a fianco l’anziana madre Margareth, rimasta ferita ma non in pericolo di vita, quando si è schiantato contro un’altra Panda proveniente nel senso di marcia opposto.
Madre e figlio stavano viaggiando verso Pergine, probabilmente per rientrare a casa dopo un momento conviviale avuto con familiari o amici. Dopo aver aperto un fascicolo con l’ipotesi di omicidio stradale, la procura del capoluogo - come atto dovuto - ha iscritto nel registro degli indagati il conducente dell’altra auto, un meranese di 68 anni, trasportato in stato di shock all’ospedale Santa Chiara di Trento per ulteriori cure.