Concorso / Bellezza

Miss Valcanover, eletta Fabiana Trentin di Telve di Sopra

Torna a distanza di anni il Concorso Miss Italia in Valsugana, al Ristorante e Pizzeria Valcanover, eletta la seconda ragazza che accederà alle finali regionali 

LE FOTO Ecco gli scatti migliori della serata 

di Claudio Libera

VALCANOVER. Dopo qualche anno di assenza, martedì 16 luglio la bellezza del Concorso Miss Italia è tornata protagonista in Valsugana, precisamente al Ristorante Pizzeria Valcanover con l’elezione della seconda ragazza che accederà alle finali regionali. Proprio qui nel 2017 vinse la sua prima fascia Alice Rachele Arlanch, la ragazza di Arlanch di Vallarsa, che sarebbe poi diventata poi Miss Italia.

La sfilata per eleggere la più bella tra le ragazze in concorso, è iniziata alle 21.15 su un palco allestito per l’occasione dalla famiglia Valcanover ed ha visto sfilare ventuno candidate, tra i 17 e i 30 anni, tutte residenti in Trentino Alto Adige, che si sono messe in gioco per riuscire a portare a casa la corona ed il diritto di accedere alle Finali regionali.

Lo spettacolo, organizzato dalla Soleo Show e presentato da Sonia Leonardi, si è aperto con la comicità esilarante e coinvolgente di Lucio Gardin, che ha pure intervallato le uscite delle sfilate con alcuni suoi pezzi, strappando numerosissimi applausi.

Lo spettacolo è poi proseguito con la dinamica coreografia curata da Cristiana Bertelli, che ha visto ballare le candidate sul palco. Dando così l’occasione alle ragazze, anche senza esperienza, di vivere una giornata diversa, di fare amicizia e di uscire dalla loro confort zone.

Sul palco è salito per un intervista un atleta internazionale molto conosciuto, Thomas Degasperi, pluricampione del mondo di sci nautico.  Nato e cresciuto in Trentino, vive in Florida e l’estate torna in Trentino allo sci nautico di Caldonazzo dove insegna e si allena regolarmente.

Nel pomeriggio, dopo essersi cimentate nelle prove dello spettacolo, le ragazze sono state curate nel look dalla professionalità dello staff Framesi, nuovo brand che affianca tutte le selezioni Miss Italia.

Presenti i due saloni con il loro staff: il Salone Amor Style di Roberta Gasperi di Caldonazzo e  il Salone Roby Style di Trento di Roberta Pedrotti.

La prima classificata, che ha staccato tutte le altre concorrenti con il massimo del punteggio, con il titolo di Miss Valcanover è Fabiana Trentin. Eletta da una giuria preseduta dalla vicesindaco Daniela Casagrande, si è aggiudicata oltre ai prodotti per i capelli offerti da Framesi, anche un gioiello donato dalla Gioielleria Piffer del Bren Center di Trento, per conto di Miluna. Fabiana è una ventenne di Telve di Sopra, studentessa universitaria in economia ed ama praticare vari sport. 

Sul podio anche Miss Rocchetta, Sofia Gaensbacher, studentessa 19enne di Bolzano che ama imparare sempre cose nuove dalle culture di tutto il mondo. Il titolo di Miss Framesi se lo è aggiudicato Sofia Ischia, 19 anni di Arco, prossima studentessa universitaria ed assistente bagnanti, con il sogno di diventare fisioterapista. 

Quarta classificata Martina Moretti, 18 anni di Tenno, neo diplomata all’istituto tecnico turistico ed amante dell’atletica. 

Ad aggiudicarsi il quinto posto sono a pari merito Laura Plotegher, 18 anni, studentessa di Salorno ed Aurora Astro, anche lei 18 anni di Arco, molto determinata a vivere ogni giornata al meglio. Sesta classificata Ilenia Calza, studentessa 19enne di Cavedine, pallavolista professionista che ambisce a giocare a livello professionale.

Il tour 2024 in Trentino-Alto Adige prevede i seguenti appuntamenti: 19 luglio a Cles, 21 luglio a Sarnonico, 23 luglio al Bar alla Spiaggia Campolongo, 27 luglio a Pinzolo, 30 luglio a Canazei, 31 luglio ad Arco, 4 agosto a Spormaggiore, 7 agosto ad Andalo, 9 agosto a Fiera di Primiero, 13 agosto a San Leonardo in Passiria, 16 agosto a Folgaria. Il tour si concluderà con la finalissima domenica 18 agosto nella splendida piazza Duomo di Bressanone, che ospiterà l'elezione di Miss Trentino-Alto Adige per l'ottavo anno consecutivo.

comments powered by Disqus