"Exporiva Caccia e Pesca"  attese oltre 12mila persone

Con il 'Rise fly film festival', dedicato ai film sulla pesca a mosca più famosi del mondo, verrà aperta sabato 23 marzo, nel quartiere fieristico di Riva del Garda, l'8/a edizione di "Exporiva caccia pesca e ambiente", la fiera dedicata agli amanti della caccia, in particolare quelli delle discipline dello spinning e della pesca a mosca

RIVA - Con il 'Rise fly film festival', dedicato ai film sulla pesca a mosca più famosi del mondo, verrà aperta sabato 23 marzo, nel quartiere fieristico di Riva del Garda, l'8/a edizione di "Exporiva caccia pesca e ambiente", la fiera dedicata agli amanti della caccia, in particolare quelli delle discipline dello spinning e della pesca a mosca. Il film festival, nato in Nuova Zelanda nel 2006 e conosciuto in tutto il Nord Europa, approda per la prima volta in Italia come prima e unica tappa a Riva del Garda. 

 

Tre i cortometraggi in anteprima nazionale che hanno ricevuto riconoscimenti mondiali ci saranno "The arctic", "Jungle fish", e "Only the river knows". Altre novità per questa edizione sono il primo concorso fotografico naturalistico indetto quest'anno dall'Associazione cacciatori trentini e il nuovo Biergarten costruito ad hoc. Per la kermesse si stima di superare il record dei visitatori che nel 2012 (12.000) e si attendono le 186 aziende specializzate con il loro stand, di cui 75 dedicati solo agli accessori e ai prodotti per la pesca.

 

Sono anche previste due grandi vasche di lancio per la mosca e lo spinning per consentire agli appassionati di testare i materiali in vendita e assistere alle esibizioni dei maestri di lancio.

comments powered by Disqus