Pediluvio nella fontana del Casinò arcensi infastiditi e increduli
Il caldo può dare alla testa. Nel tardo pomeriggio di sabato alcuni cittadini e residenti del centro cittadino arcense sono rimasti parecchio infastiditi e increduli dinanzi ad una scena certamente curiosa e inusuale: la splendida fontana di via Garberie, uno dei monumenti più caratteristici e suggestivi della città, è stata letteralmente presa “d’assalto” da una ventina di ospiti di un matrimonio svoltosi nell’antistante Casinò Municipale.
Alcuni invitati, probabilmente esasperati dalle torride temperature hanno scambiato la bella fontana per la piscina comunale e si sono concessi un pediluvio nonostante i gestori del Casinò Municipale gli avessero cortesemente intimato di uscire.
Un comportamento certamente poco decoroso, che, per fortuna, non ha causato danni alla fontana e alle aiuole. Quando la polizia locale – avvertita dai residenti – è sopraggiunta sul posto, la situazione era già tornata alla normalità.
Del fatto è stato informato anche il sindaco Alessandro Betta, che ieri ha visitato il monumento per un sopralluogo: «Pur essendo Arco una città molto ospitale e aperta – ha affermato il primo cittadino, commentando l’accaduto – penso si debba sempre trovare un giusto senso del limite e un decoro. Vediamola come una semplice goliardata – ha detto il sindaco – da evitare in futuro. Detto questo – ha aggiunto il primo cittadino – faccio i miei migliori auguri agli sposi».