Camion finisce fuori strada Ore di lavoro per liberarlo
Un camion appartenente alla ditta «Arco Pegaso» è finito fuori strada in località «Salve Regina», sul monte Velo, nella notte tra sabato e domenica.
I vigili del fuoco volontari di Arco, sono stati allertati dopo la mezzanotte, giungendo sul posto con un mezzo Unimog - attrezzato per il recupero di mezzi pesanti - e con due squadre di polisoccorso.
Fortunatamente non ci sono stati feriti e l’autista n’è uscito illeso. A trattenere nel cuore della notte i vigili del fuoco, invece, è stata la complicata operazione di recupero. Il tratto di strada in questione, già soggetto ad incidenti negli anni passati, si presenta molto tortuoso ed impegnativo, rendendo così difficile il lavoro di messa in sicurezza stradale da parte dei soccorritori.
Il lungo intervento è terminato con le prime luci della domenica, verso le 7.30 del mattino.
Una volta scaricato a mano il materiale di cui era provvisto il cassone del mezzo pesante - per rendere il tutto più leggero e manovrabile - i pompieri sono riusciti a riposizionare il camion nella corsia, aiutati dall’autogru del soccorso stradale «Pedrotti».
L’azione scrupolosa e tempestiva dei vigili del fuoco, ha reso nuovamente agibile il tratto di strada, evitando ancora una volta ben più gravi conseguenze.