Arco, ecco la nuova palestra alla scuola Segantini
Giornata importante quella di lunedì per gli alunni della scuola primaria G.Segantini di via Nas. Proprio ieri, infatti, si sono svolte le prime lezioni di educazione fisica all’interno della nuovissima palestra adiacente alla scuola, che sarà ultimata in maniera definitiva a primavera. Un sopralluogo di amministratori e tecnici aveva concesso il permesso agli studenti di usufruire per primi degli spazi della palestra.
«Un ringraziamento particolare alla ditta che ha eseguito l’opera, all’ufficio tecnico comunale e a tutti quelli che ci hanno lavorato per l’impegno - sottolinea il sindaco Alessandro Betta - per noi, la prima lezione di ieri all’interno della nuova palestra significa davvero molto, è un grandissimo risultato. Abbiamo rispettato ciò che avevamo promesso nei mesi scorsi».
La struttura è costata alla comunità circa 4 milioni di euro. Gli interventi - compresi gli arredi - non sono ancora del tutto terminati e per l’inaugurazione ufficiale bisognerà attendere questa primavera benché la giunta comunale abbia dato il via libera all’uso in deroga della struttura per gli studenti. Tra qualche mese la palestra diventerà, mano mano che le opere verranno concluse, il centro nevralgico per la pallavolo e per l’arrampicata indoor e per le rispettive società che ne usufruiranno, ovvero Arco Climbing Asd e Pallavolo C9. Un piccolo gioiello su cui l’amministrazione comunale ha speso molte risorse ed energie.