Biblioteca per la pace, incontri, mostre conferenze ad Arco
Torna fino al 30 ottobre «La biblioteca per la pace», cartellone di mostre, conferenze, libri, incontri di lettura e proiezioni di film sul tema della cultura della pace proposto dalla biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco. L’ingresso a tutte le proposte è libero. Nei giorni 1, 8, 15 e 22 ottobre (ore 20.30) si tengono gli incontri di lettura «Leggere la pace: Thich Nhat Hanh» a cura di Lucia Calzà. Thich Nhat Hanh è un operatore di pace e di riconciliazione riconosciuto a livello mondiale. Domenica 7 ottobre alle 20.30, proiezione di tre film del 21° Religion Today Filmfestival, quindi venerdì 12 ottobre alle ore 17 si inaugura la mostra «Il signor sindaco e la città futura», allestita a Casa Collini, con due cortometraggi, una conferenza ed un rinfresco.
Infine venerdì 26 ottobre (ore 17) spazio al libro di Nicola Bonelli «La soggettività del migrante lungo la Fortezza Europa».
«La biblioteca per la pace» chiude martedì 30 ottobre con la conferenza di Maurizio Gatti «Vietnam tra tradizione e trasformazione».