Arco, cinque cori insieme stasera perMarco Fedrigoni
Il «Coro Castèl» della Sat di Arco organizza questa sera un evento per promuovere l’associazione onlus «Marco Fedrigoni».
Per l’occasione saranno presenti il coro «Città di Ala» e il coro «Voci e Colori di Sarche» oltre alle due realtà giovanili di Arco e Ala.
Il concerto si svolgerà al Casinò di Arco alle 21 e sarà l’occasione per sensibilizzare il pubblico presente e cercare attraverso il loro contributo di riuscire a dare una mano all’associazione creata in ricordo di Marco Fedrigoni deceduto nel tragico incidente stradale nel 2015.
Una serata tra amici uniti nel ricordo del giovane e per portare a conoscenza le finalità dell’associazione che, assieme all’ Istituto tecnico “Giacomo Floriani” di Riva, sostiene l’accesso all’istruzione scolastica, il diritto allo studio e la partecipazione ad occasioni didattiche e formative per studenti che si trovino in condizioni economiche disagiate. Tale scopo sarà perseguito sia attraverso la donazione di somme di denaro sia attraverso l’istituzione di borse di studio destinate a favorire gli alunni meritevoli che si trovino in situazioni di disagio economico.