Rocca rivana / Tradizioni

A Riva del Garda tutti con il naso all’insù per l’arrivo di Babbo Natale

Interrotta dall'arrivo del Covid, la tradizione rivana è tornata oggi, venerdì 23 dicembre, per la gioia di bambini e adulti. Il "lancio" dal mastio della Rocca di Riva - LE FOTO

RIVA DEL GARDA. Si è lanciato dal Mastio della Rocca di Riva il Babbo Natale tanto atteso dai più piccoli sulle rive del Garda. L’iniziativa era stata avviata nel 2019 dal consorzio «RivaInCentro» con la collaborazione dei vigili del fuoco volontari del Corpo locale ma la pandemia ne ha interrotta la continuazione.

LA GALLERY 

Grande festa per l'arrivo di Babbo Natale dall'alto della Rocca di Riva

Grandi e piccoli nel pomeriggio di oggi, venerdì 23 dicembre, si sono ritrovati sotto l'ombra della Rocca di Riva del Garda per ammirare l'arrivo dell'amato Babbo Natale calatosi dal mastio della fortezza, grazie alla collaborazione dei vigili del fuoco e all'inventiva del consorzio RivaInCentro

Oggi pomeriggio ecco Babbo Natale di nuovo tra le casette dei mercatini: tantissimi i sorrisi e gli sguardi di stupore dei bambini, ma anche gli adulti non si sono fatti scappare il momento di pura magia.

Il volo di Babbo Natale dal Mastio della Rocca di Riva lascia i bambini a bocca aperta

Tutti con il naso all’insù e i più piccoli anche a bocca aperta, guardando Babbo Natale che vola nel cielo di Riva lanciandosi in corda doppia dal Mastio della Rocca con il suo abito e soprattutto con un pesante sacco di juta in spalla carico di piccoli doni per i sottostanti entusiasti pargoli.

Presente anche la vicesindaca Silvia Betta che ha ringraziato Consorzio e i vigili del fuoco salutando i visitatori. 

comments powered by Disqus