Tremendo incidente ad Arco: un’auto ha investito due giovani turisti. Il ragazzo è in gravissime condizioni
I due, un ragazzo e una ragazza, stavano camminando nei pressi dell'incrocio tra via della Cinta e via Segantini quando il veicolo è sbucato da via Caproni Maini (Prabi) ad alta velocità e li ha investiti. Nel mezzo, guidato da una 31enne positiva all'alcol test, viaggiava anche un cane che, dato l'impatto, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo perdendo la vita
LE FOTO Le immagini del violento impatto tra l'auto e i due pedoni
ARCO. Terribile incidente intorno alle ore 22.30 di oggi, sabato 8 aprile, nei pressi del ponte sul fiume Sarca di Arco, all’incrocio che dal centro della cittadina altogardesana conduce alla località di Prabi (tra via della Cinta e via Segantini).
Un’auto, proveniente da Prabi (via Caproni Maini) e guidata da una 31enne del posto risultata poi positiva all'alcol test, ha investito due giovani turisti: delle due persone, entrambe ventenni, il ragazzo è al momento ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento; la ragazza invece è stata trasportata (sempre in codice rosso) all'ospedale di Arco.
Sul mezzo viaggiava un cane che, data la violenza dell'imbatto, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo ed è caduto, perdendo la vita. La dinamica è stata talmente forte che l'auto è finita sul passaggio pedonale, a lato dell'aiuola che separa la carreggiata e il passaggio, con la parte anteriore rivolta nella direzione di provenienza.
Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Riva del Garda, l'ambulanza e l'elisoccorso (Foto: Roberto Vivaldelli). La persona alla guida ha riportato lievi ferite, è stata portata comunque per accertamenti all'ospedale di Arco.
LA GALLERY
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO