Gardesana, altra frana: smottamento poco dopo la centrale idroelettrica di Riva-Ledro
I massi sono caduti su ambedue le carreggiate, all'entrata nord della galleria Casagranda (nei pressi dell'imbocco, per altro, del sentiero del Ponale. Oggi, venerdì 8 marzo, la Polizia Intercomunale Alto Garda e Ledro tramite i vigili del fuoco di Riva ha segnalato la chiusura al traffico veicolare della strada
LE FOTO Le immagini dei massi sulla Gardesana occidentale
IL PRECEDENTE Una frana si è staccata dalla montagna di Tremosine
ALLARME Il sindaco di Tremosine: «La Ciclovia è un rischio pazzesco»
LEDRO Franato un fronte roccioso di 40 metri: strada chiusa
RIVA DEL GARDA. La montagna frana ancora e colpisce, di nuovo, la Gardesana occidentale. Alle ore 22.10 di oggi, 8 marzo, il Corpo dei vigili del fuoco volontari di Riva del Garda è stato allertato, congiuntamente alle forze dell’ordine, a causa di uno smottamento che si è verificato lungo la strada statale 45bis, all’altezza dell'entrata nord della Galleria Casagranda, poco dopo la centrale idroelettrica di Riva-Ledro, in direzione Limone - nei pressi, per altro, dell'imbocco del Sentiero del Ponale.
Alle ore 22.30 la Polizia Locale Intercomunale dell'Alto Garda e Ledro ha segnalato la chiusura al traffico veicolare della strada, in entrambe le direzioni. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco permanenti di Trento con i droni per il monitoraggio).
(Foto: Photoshop Professional, l'Adige)