Blitz animalista a Riva del Garda: «I turisti sappiano che la Provincia uccide gli orsi»
Critiche a Fugatti ed alla propaganda turistica della Provincia: «ostenta visioni ecologiche, ma è bene che i turisti sappiano cosa c'è realmente dietro i manifesti e gli spot con le immagini delle Dolomiti»
ISPEZIONE Europarlamentare respinta al cancello del Casteller
GUIDA Dal Parco Adamello Brenta il libretto di istruzioni sugli incontri
PROVINCIA JJ4 sarà trasferita entro l'autunno in Germania
LAV "Gli orsi M49 e JJ4 al Casteller? Stanno male"
BOSCO Come comportarsi per limitare i rischi di incontrI con gli orsi
VIDEO Il papà di Andrea Papi: "Ho fiducia, voglio giustizia"
LUTTO Lettera di Carlo Papi: la tragedia di Andrea e le responsabilità
SOLUZIONI «Troppi animali investiti: servono passaggi protetti»
RIVA DEL GARDA. Oggi, sabato 18 maggio, alle ore 12 circa, militanti del Movimento «Centopercentoanimalisti» si sono recati al centro della località turistica, ed hanno portato la loro protesta «contro la politica anti-animali di Fugatti e della sua Giunta», come è stato fatto nei mesi scorsi all'Aeroporto Internazionale di Verona e al Muse di Trento: uno striscione in lingua inglese, «per denunciare a livello internazionale la vergogna trentina».
Secondo i dimostranti «Fugatti, pur essendo costretto a permettere il trasferimento di due orsi da lui già condannati a morte, non recede dalla linea tanto cara ai suoi sostenitori, cacciatori allevatori e speculatori: gli animali liberi danno fastidio, intralciano commerci e intrallazzi, quindi vanno eliminati, per la gioia degli esecutori, i cacciatori. Mentre la Provincia ostenta, nella sua pubblicità, visioni ecologiche, è bene che i turisti sappiano cosa c'è realmente dietro i manifesti e gli spot con le immagini delle Dolomiti. La nostra esortazione è chiara: tutti devono sapere la vera realtà del Trentino».