La Lega Nord attacca: «Referendum per le moschee»

La Lega vuole saperne di più sui motivi che hanno portato decine di pachistani ad azzuffarsi in mezzo a una strada e chiede alla Provincia un «censimento» dei luoghi di culto e riunione delle persone di fede islamica. Queste istanze sono state portate avanti sia dal consigliere provinciale Claudio Civettini sia da quelli comunali, Mara Dalzocchio e Viliam Angeli I tuoi commenti

musulmaniROVERETO - La Lega vuole saperne di più sui motivi che hanno portato decine di pachistani ad azzuffarsi in mezzo a una strada e chiede alla Provincia un «censimento» dei luoghi di culto e riunione delle persone di fede islamica. Queste istanze sono state portate avanti sia dal consigliere provinciale Claudio Civettini sia da quelli comunali, Mara Dalzocchio e Viliam Angeli.

 

«Quale è la destinazione d'uso dei locali usati come luoghi di culto?», è la prima domanda posta dagli esponenti del Carroccio. Il secondo quesito riguarda la conta di extracomunitari in provincia. Per quanto riguarda Rovereto, poi, Dalzocchio e Angeli si chiedono se le associazioni islamiche siano per caso ospitate in qualche immobile pubblico. In quel caso, scrivono i leghisti, al Comune viene versato un canone di affitto, o nel caso di locazione con privati, l'ente pubblico concede un aiuto economico? «Alla comunità non può essere imposta la presenza di un luogo di culto musulmano ma si dovrebbe svolgere un referendum nella Circoscrizione».

comments powered by Disqus