Tragedia sfiorata tra il Veneto e il Trentino, salvata una 54enne
Mentre rientrava da una passeggiata nella zona di Campogrosso un'escursionista vicentina è scivolata dal sentiero rotolando per diversi metri, finendo priva di coscienza tra i mughi
Mentre rientrava da una passeggiata nella zona di Campogrosso un'escursionista vicentina è scivolata dal sentiero rotolando per diversi metri e finendo priva di coscienza tra i mughi. Quando si è ripresa, in quella zona non c'è copertura telefonica, ha iniziato a chiamare aiuto, finchè alcuni passanti più in basso non l'hanno sentita e sono andati al Rifugio Campogrosso per lanciare l'allarme e allertare il Soccorso alpino e il 118. La donna, 54 anni, di Valdagno (Vicenza), si trovava a una decina di minuti a piedi dalla struttura, a circa 500 metri dalla Sisilla.
Sul posto sono sopraggiunti sei soccorritori della Stazione di Recoaro-Valdagno e sei della Stazione di Rovereto (Trento) assieme al personale dell'ambulanza che le ha subito prestato le prime cure. Una volta imbarellata, l'infortunata, che aveva riportato botte e contusioni nella caduta, è stata trasportata al rifugio e da lì all'ospedale di Valdagno.