Rogo all'istituto Fontana, evacuate 80 persone Fiamme da rotolo di carta igienica, nessun ferito
Allarme incendio ieri sera verso le 21.30 all'istituto tecnico Fontana di via Teatro a Rovereto.
Per cause ancora da accertare un rotolo di carta igienica in uno dei bagni al secondo piano dell'ala est ha preso fuoco. Immediato l'intervento dei Vigili del fuoco volontari di Rovereto, allertati dalla squadra di vigili del fuoco interna all'istituto, composta da studenti del Fontana appartenenti a vari corpi di volontari della Vallagarina.
Nessun ferito, ma un grande spavento per un'ottantina di persone, che al momento dell'allarme affollavano la scuola. Oltre agli studenti del corso serale, quando è scattato l'allarme antincendio nell'edificio erano presenti infatti anche una trentina di famiglie: ieri sera era la giornata della «scuola a porte aperte», l'occasione in cui il Fontana accoglie i genitori degli studenti di terza media per presentare la propria offerta didattica.
L'allarme è scattato verso le nove e trenta, per il fumo che all'improvviso aveva riempito il corridoio del secondo piano dell'ala est. Al momento l'ala era vuota: le lezioni del serale si tengono nel blocco ovest, e il tour conoscitivo per i genitori era ancora al piano terra.
In pochi minuti l'intervento dei Carabinieri e del corpo dei Vigili del fuoco volontari di Rovereto, che hanno individuato il bagno colpito dall'incendio, spegnendo immediatamente il rotolo di carta igienica ormai già quasi carbonizzato.
L'ipotesi di un atto doloso appare al momernto la più accreditata.