Profughi ospiti a Marco Spostamento necessario

«Sposteremo subito qualche persona per puntare anche al miglioramento infrastrutturale e per ovviare alle criticità della manutenzione e velocizzarle, visto il carico sulla struttura».

Così il governatore del Trentino, Ugo Rossi, sul centro di accoglienza per migranti di Marco di Rovereto. Ha spiegato che è stato argomento «di una riflessione a margine della riunione della Giunta, con l’assessore Luca Zeni e a chi si occupa del centro, per il quale - ha evidenziato - il Trentino è l’unico territorio italiano che ha un’associazione dedicata, il Cinformi».
   
«Da parte dello Stato - ha detto - è sempre stato garantito il rispetto delle quote e qui quello dell’accoglienza. Ciò non significa non potere migliorare tutti insieme, mi auguro anche con le amministrazioni comunali».
   
«Lo spostamento - ha spiegato - consentirà di migliorare gli alloggi. Aggiungo che per esplicita dichiarazione di chi ci vive c’è timore di essere spostati, non volendo lasciare le attività avviate, come i corsi di lingua».

comments powered by Disqus