Rovereto: preso dai carabinieri il ladro che rubava al bar, tradito dall’allarme
Il colpo alle 2 di notte nei pressi della stazione: l’arrivo immediato del Radiomobile ha fatto trovare il malvivente con il bottino: soldi e sigarette
ROVERETO. La costante attività di controllo del territorio, di prevenzione e repressione dei reati da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Rovereto ha portato nei giorni scorsi all’individuazione di un soggetto responsabile di furto.
Nel dettaglio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Rovereto, durante lo svolgimento di un quotidiano servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un soggetto sorpreso a saccheggiare un esercizio pubblico della città della Quercia.
Questa la dinamica: mancava poco alle ore 2 di notte, quando la Centrale Operativa del Comando Compagnia di Rovereto inviava una pattuglia presso un bar nei pressi della stazione, poiché era scattato l’allarme anti-intrusione. Sul posto i militari accertavano che qualcuno si era introdotto nel locale mediante effrazione della porta d’ingresso ed aveva asportato denaro contante e tabacchi.
Scattate subito le ricerche, i militari operanti rintracciavano il responsabile che, con la refurtiva tra le mani, era ancora nei pressi del luogo del furto.
Dell’arresto in flagranza di reato è stata data immediata notizia all’Autorità Giudiziaria competente che, al termine dell’udienza di convalida, ha disposto la traduzione in carcere del reo.
La presenza del sistema di allarme adeguatamente collegato alla Centrale Operativa, nonché la pronta reattività dei Carabinieri hanno permesso di assicurare alla giustizia il responsabile e restituire il maltolto ai legittimi proprietari.