Dominici: «Gli orsi? Devono essere abbattuti»
Caterina Dominici contro i plantigradi in Trentino: «Perché dobbiamo essere succubi di questi bestioni che popolano le nostre Alpi? Voi dovete assolutamente allontanare e abbattere queste bestie»
TRENTO - Con la fine del letargo invernale, si riproporrà certamente il problema del rapporto tra gli orsi e il territorio trentino. Caterina Dominici chiede come verranno salvaguardati il bestiame e l’incolumità pubblica.
All'assessore Mellarini che oggi le ha fatto presente che "verranno presi provvedimenti per aumentare il livello di sicurezza, ma l’orso non è un animale aggressivo e per natura non attacca se non provocato: bastano dunque semplici norme di comportamento e piccole precauzioni per ridurre rischi e pericoli. Le situazioni problematiche vengono trattate in modo particolare e così di fatto in alcuni casi specifici in passato" la consigliera ha fatto un commento che farà discutere.
“Perché dobbiamo essere succubi di questi bestioni che popolano le nostre Alpi? Voi dovete assolutamente allontanare e abbattere queste bestie”.