Fravezzi contro Travaglio:  «Prima s'informi e poi parli»

«La Provincia di Trento, con le manovre Berlusconi e Monti, ha contribuito per centinaia di milioni di euro al risanamento delle finanze pubbliche statali. Travaglio forse non è stato aggiornato di questo aspetto, e neppure del fatto che il Trentino ha più risorse rispetto alle regioni ordinarie perché si paga servizi e strutture, come le strade o le scuole, che altrove vengono pagate dallo Stato». Il senatore del gruppo delle autonomie Vittorio Fravezzi va all'attacco del giornalista Marco TravaglioI tuoi commenti

di Angelo Conte

provincia pat piazza danteTRENTO - "La Provincia di Trento, con le manovre Berlusconi e Monti, ha contribuito per centinaia di milioni di euro al risanamento delle finanze pubbliche statali. Travaglio forse non è stato aggiornato di questo aspetto, e neppure del fatto che il Trentino ha più risorse rispetto alle regioni ordinarie perché si paga servizi e strutture, come le strade o le scuole, che altrove vengono pagate dallo Stato".

 

Il senatore del gruppo delle autonomie Vittorio Fravezzi va all'attacco del giornalista Marco Travaglio che, ieri, dal festival del libro di Caldonazzo ha parlato della necessità dell'autonomia trentina come di uno spreco equivalente a quello delle Province ordinarie. "Solo considerando il patto di stabilità per il 2012 - afferna Fravezzi - la Provincia di Trento ha contribuito per 444 milioni di euro. Per l'anno in corso si prevede un sacrificio complessivo sul bilancio provinciale di 782 milioni di euro" tra 643 milioni di miglioramento del saldo e 139 milioni di riserve all'erario. Insomma, conclude Fravezzi, "Travaglio si informi e poi parli".

comments powered by Disqus