Wifi sugli autobus, prime prove a Trento
La rete che consente al Trentino di navigare negli Internet-point, nelle scuole, nelle università, nelle piazze, nei parchi pubblici e nei rifugi di alta montagna, da oggi funziona anche dagli autobus. Per tutto il periodo dell'Universiade invernale infatti, a quanto fa sapere l'amministrazione provinciale in una nota, tre autobus urbani di Trentino trasporti esercizio sono dotati di WiFi I tuoi commenti
TRENTO - La rete che consente al Trentino di navigare negli Internet-point, nelle scuole, nelle università, nelle piazze, nei parchi pubblici e nei rifugi di alta montagna, da oggi funziona anche dagli autobus. Per tutto il periodo dell'Universiade invernale infatti, a quanto fa sapere l'amministrazione provinciale in una nota, tre autobus urbani di Trentino trasporti esercizio sono dotati di WiFi.
Ciò grazie a un progetto pilota, portato avanti nell'ambito dell'iniziativa provinciale Trentino in Rete (www.trentinoinrete.it) e dell'iniziativa Your Trentino 2013, la app ufficiale dell'Universiade invernale, che ha visto la collaborazione di Trentino Network, Trentino trasporti esercizio, Trento Rise, Informatica Trentina e l'Apt di Trento.
Il progetto mira a rendere sempre più accessibile, a portata di tutti, il servizio Internet, consentendo ai cittadini di navigare online anche dagli autobus, per agevolare studenti, professionisti e cittadini che durante ogni spostamento possono rimanere connessi, navigare sul web, leggere mail o telefonare attraverso la tecnologia Voip, del tutto gratuitamente.