Acconti ai musei provinciali, assegno da 6,8 milioni di euro
La giunta provinciale ha provveduto all'assegnazione dei primi acconti per l'anno 2014 sui finanziamenti per la gestione agli enti culturali istituiti con legge provinciale. La spesa complessiva è di 6.681.000 euro, pari al 50 per cento della somma stanziata complessivamente per il prossimo anno per le spese di funzionamento e gestione dei musei
La giunta provinciale ha provveduto all'assegnazione dei primi acconti per l'anno 2014 sui finanziamenti per la gestione agli enti culturali istituiti con legge provinciale. La spesa complessiva è di 6.681.000 euro, pari al 50 per cento della somma stanziata complessivamente per il prossimo anno per le spese di funzionamento e gestione dei musei.
In particolare al Museo delle Scienze sono andati come acconto 2 milioni e 110 mila euro, al Museo degli usi e costumi della gente trentina di San Michele all'Adige 571 mila euro, al Museo d'arte moderna e contemporanea (Mart) di Rovereto 2 milioni e 368 mila euro, al Castello del Buonconsiglio (monumenti e collezioni provinciali) 599 mila euro, al Centro Servizi culturali Santa Chiara 1 milione e 33 mila euro.
La delibera spiega che l'erogazione a ciascun ente delle somme previste potrà essere disposta ad avvenuto ricevimento da parte del Servizio Attività culturali della Provincia del rispettivo bilancio di previsione 2014, corredato anche di tutta la documentazione prevista dalle direttive in vigore.