Epifania nei musei: è tutto aperto
Complice il meteo, negli ultimi giorni i musei del Trentino hanno fatto il pieno di visitatori. Un successo che può proseguire anche oggi, considerato che il giorno dell'Epifania si annuncia ricco di appuntamenti ed eventi, con le le principali sedi museali di Trento e del Trentino tutte aperte. Questo 6 gennaio rappresenta, inoltre, l'ultimo giorno per partecipare alle numerose iniziative inaugurate prima di Natale
Complice il meteo, negli ultimi giorni i musei del Trentino hanno fatto il pieno di visitatori. Un successo che può proseguire anche oggi, considerato che il giorno dell'Epifania si annuncia ricco di appuntamenti ed eventi, con le le principali sedi museali di Trento e del Trentino tutte aperte. Questo 6 gennaio rappresenta, inoltre, l'ultimo giorno per partecipare alle numerose iniziative inaugurate prima di Natale.
Al Castello del Buonconsiglio si chiude oggi, dopo cinque mesi, la mostra «Sangue di drago squame di serpente». Sempre al Buonconsiglio resterà aperta anche oggi, e fino al 4 maggio prossimo, «Paesaggi lontani e meravigliosi, l'antica Russia nelle stampe tesine del Museo Pushkin di Mosca». Orari di visita canonici, ovvero dalle 9.30 alle 17. Aperti anche gli altri tre castelli che fanno parte della struttura, ovvero Castel Thun, Castel Beseno e il Castello di Stenico. Per una visita alle tre sedi, gli orari di apertura sono identici a quelli del Buonconsiglio.
Porte regolarmente aperte anche al Muse, dalle 10 alle 19: il Museo delle Scienze, tra dicembre e gennaio, ha fatto registrare sistematicamente il pienone e anche oggi è prevista un'affluenza record. Restando a Trento, lunedì di apertura per il S.A.S.S. (Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas) situato nel cuore del centro storico cittadino, nel sottosuolo di piazza Cesare Battisti. Visite dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30.
Ultimo giorno per i laboratori creativi e la casetta degli elfi dedicati ai bambini in piazza Cesare Battisti. Tempo permettendo, ultima possibilità anche per un giro in centro storico con il trenino di Babbo Natale. Infine chiudono oggi i battenti le attività in circoscrizione a Mattarello e Cognola.
Spostandoci a Rovereto, il Mart è regolarmente aperto e il piatto forte resta la mostra su Antonello da Messina, che sta battendo ogni record di affluenza. Sempre nella città della Quercia, Epifania a porte aperte anche per Casa Depero.