Donna derubata della collana da due finti venditori di preziosi
Amara disavventura, sabato a Trento, per una donna del capoluogo che è stata raggirata e derubata di una collana da una coppia che l'aveva avvicinata per la strada, in zona S. Pio X. I due, un uomo e una donna, con fare distinto, hanno proposto alla signora quelli che avrebbero dovuto essere dei veri affari d'oro
Amara disavventura, sabato a Trento, per una donna del capoluogo che è stata raggirata e derubata di una collana da una coppia che l'aveva avvicinata per la strada, in zona S. Pio X.
I due, un uomo e una donna, con fare distinto, hanno proposto alla signora quelli che avrebbero dovuto essere dei veri affari d'oro: proprio perché le loro offerte vertevano su preziosi, anelli, bracciali e collane.Inizialmente diffidente, forse anche per liberarsi della cortese ma insistente presenza dei due alla fine la donna ha acconsentito a vedere la loro merce. Ma dopo qualche minuto trascorso a distrarre sapientemente la signora con chiacchiere e descrizioni particolareggiate dei prodotti, i due sono riusciti anche a far provare alla signora una delle collane: per farlo, hanno chiesto alla donna di togliersi, per un momento soltanto, quella che portava al collo.
Dopo averle fatto provare la «loro» collana, una patacca bella e buona, i due ladruncoli hanno continuato a inondare la signora di chiacchiere per far sì che non si accorgesse, mentre loro salutavano e si allontanavano, che avevano ancora con loro l'unica vera preziosa collana di tutta la storia: quella della signoria. Alla quale non è rimasto altro da fare che sporgere denuncia alle forze dell'ordine.