Andreatta al questore: «Dobbiamo fare di più»

Non c'è pace nel centro storico di Trento. Dopo la notte movimentata tra giovedì e venerdì nel quartiere della Portela, ieri mattina i commercianti di via del Suffragio si sono trovati una brutta sorpresa: poche ore prima i vandali avevano rotto vasi e fioriere, con molti commercianti costretti a lavare le vetrine. Il sindaco Andretta finisce nel mirino dei residenti e lui ammette: «Dobbiamo fare di più, ci aiuti anche il questore». Mercoledì prossimo parte il servizio di pattugliamento notturno: due auto dei vigili in servizio fino in città fino alle 3I tuoi commenti

di Franco Gottardi

andreatta«Lunedì manderò al questore una richiesta di intervento congiunto. Quanto accaduto giovedì notte ci dice che dobbiamo lavorare di più, in particolare per quanto riguarda la fascia dopo la mezzanotte, per garantire sicurezza e riposo ai residenti». 
Il sindaco Andreatta è arrabbiato. L'ennesima notte brava in centro, con centinaia di persone rimaste a schiamazzare fino alle 3 passate nella zona tra via delle Orfane, via Cavour e piazza S.Maria Maggiore, l'ha preso in contropiede. 
Da mercoledì prossimo, 24 settembre, del servizio di pattugliamento notturno da parte della polizia municipale. Per tre notti alla settimana (due in autunno e inverno), tendenzialmente nel week end e al mercoledì salvo eventi particolari, due auto dei vigili rimarranno in servizio fino alle 3 anziché fino a mezzanotte. E da una decina di giorni anche Carabinieri e Polizia hanno intensificato i pattugliamenti fino a mezzanotte. «Sono cose che il comitato ha apprezzato - commenta il sindaco - ma quanto accaduto l'altra notte ci dice che bisogna fare ancora di più».
Come e cosa Andreatta lo concorderà direttamente con il questore.
 

comments powered by Disqus