Si raccolgono tracce per identificare l'orso dell'attacco

La Provincia autonoma di Trento, dopo aver emesso un'ordinanza di cattura o abbattimento, comunica con una nota che prosegue il pattugliamento capillare messo in atto dagli agenti forestali nella zona che è stata teatro dell’attacco da parte di un orso nel pomeriggio di mercoledì scorso. L'obiettivo al momento è identificare il plantigrado protagonista dell'episodio.

«Il controllo ha permesso di raccogliere ulteriori tracce organiche che questa mattina sono state consegnate al laboratorio incaricato di esaminarle.

Gli esperti attribuiscono molta importanza a questi ritrovamenti, come contributo fondamentale alla necessaria identificazione dell’animale».

Anche oggi è stato notato, in zona un elicottero che sorvolava in particolare le aree boschive alle pendici del Bondone e quelle sopra i laghi di Terlago e di Lamar.

Frattanto, è riesplosa la polemica alimentata dalle associazioni ecologiste e animaliste che accusano la Provincia di non gestire correttamente la popolazione di orsi in Trentino.

comments powered by Disqus