«C'è un'auto fuori strada», ma l'incidente non si trova
La segnalazione alle centrali operative è arrivata verso le 18 di ieri, da Vigolo Baselga. «Un'auto è finita nel dirupo» ha detto un uomo, spiegando di aver incrociato la macchina mentre percorreva la statale della Gardesana a bordo del suo camion. Subito sono accorsi i vigili del fuoco, con due mezzi, l'ambulanza del 118, una pattuglia dei carabinieri.
Nel punto segnalato come luogo dell'incidente non c'era nulla. I soccorritori si sono spinti fino a Vezzano, setacciando la statale, senza trovare segni sull'asfalto di un'uscita di strada. Sono tornati indietro fino a Cadine, ma niente. Alcuni testimoni hanno poi raccontato ai soccorritori cosa era accaduto: un'auto era finita con due ruote in un fossato, all'altezza della curva che si trova dopo il distributore di Vigolo Baselga, in direzione Vezzano; si sono fermati alcuni automobilisti a dare una mano al conducente per rimettere in strada la macchina.
Nessun ferito, per fortuna, ma a causa di una segnalazione poco precisa i mezzi di soccorso sono stati impegnati nelle ricerche dell'incidente per un'ora.