Scontro tra auto e moto in città Gravissimo un ragazzo
Grave incidente ieri alle 21 e 15 all'incrocio tra via della Malpensada e viale Verona, coinvolte una Fiat Punto e una moto Kawasaki 750 Z. La peggio l'ha avuta il centauro, un cittadino di origini marocchine, che è stato trasferito d'urgenza al Santa Chiara dove è ricoverato in condizioni molto gravi. Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale per i rilievi di rito. Da una prima, parziale, ricostruzione dei fatti sembrerebbe che all'origine del violentissimo impatto ci sia una manovra errata fatta dal conducente dell'auto.
La Fiat Punto scendeva da via della Malpensada e avrebbe fatto una sorta di inversione ad U immettendosi su viale Verona. Si tratta di una manovra che pare sia piuttosto comune in quel tratto di strada ma è anche pericolosa. Infatti l'auto ha centrato in pieno il motociclista che viaggiava lungo viale Verona in direzione nord. Il centauro nell'impatto con l'auto prima e con la strada poi ha subito lesioni interne e fratture, alcune importanti. Le sue condizioni sono apparse subito gravi tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato due ambulanze e l'auto con medico rianimatore a bordo. Il paziente è stato intubato e trasferito in «codice rosso» al pronto soccorso.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"527281","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1417","width":"2129"}}]]